cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: Erekat, Netanyahu ha fatto di tutto per affossare soluzione due Stati

17 marzo 2015 | 13.13
LETTURA: 2 minuti

Per l'esponente dell'Olp "non c'è nulla di nuovo" nel suo discorso a Hor Homa

Mo: Erekat, Netanyahu ha fatto di tutto per affossare soluzione due Stati

Benjamin Netanyahu "ha fatto di tutto durante il suo governo per affossare la soluzione dei due Stati". E' quanto ha dichiarato Saeb Erekat, esponente dell'Organizzazione per la liberazione della Palestina (Olp), a proposito della promessa di Netanyahu di non permettere, in caso di vittoria alle elezioni odierne, la creazione di uno Stato palestinese.

"Netanyahu ha fatto tutto il possibile per affossare la soluzione dei due Stati", ha detto Erekat in una nota. Di conseguenza, per l'esponente palestinese "non c'è nulla di nuovo per noi. Le dichiarazioni di Netanyahu presso l'insediamento illegale di Har Homa - ha aggiunto - vanno incontro chiaramente a tutti i governi che hanno cercato di bloccare le iniziative diplomatiche palestinesi".

Secondo Erekat, "Netanyahu trova il coraggio di pronunciare le sue parole poiché sa di sfuggire totalmente alle sanzioni della comunità internazionale, ma è giunto il momento che il mondo sappia e capisca che sfuggire alle sanzioni non porterà la pace, solo la giustizia porterà la pace".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza