cerca CERCA
Martedì 07 Dicembre 2021
Aggiornato: 17:49
Temi caldi

Mo: Kerry, ora riprendere negoziati e concentrarsi su soluzione due Stati

06 agosto 2014 | 09.48
LETTURA: 2 minuti

Israeliani e palestinesi approfittino della tregua a Gaza per riprendere il negoziato e per concentrarsi sulla soluzione dei due Stati. A dirlo, nel secondo giorno del cessate il fuoco dopo quasi un mese di raid e bombardamenti, è stato il segretario di Stato americano John Kerry in un'intervista alla Bbc. "Credo che, adesso che la situazione si è evoluta, bisognerebbe concentrarsi sulla necessità di tornare ai negoziati e di cercare di risolvere la questione dei due Stati".

Il capo della diplomazia americana ha quindi ribadito il sostegno degli Stati Uniti al diritto di Israele a difendersi contro gli attacchi dei militanti di Hamas: "Nessun Paese può vivere in quella condizione". Il movimento di resistenza islamico palestinese "si è comportato in un modo incredibilmente sconvolgente e, di conseguenza, ci sono stati terribili danni collaterali".

Infine, sulla questione della richiesta palestinese della fine dell'assedio a Gaza, Kerry ha detto: "Quello che vogliamo fare è sostenere i palestinesi nel loro desiderio è di migliorare le loro vite, di far arrivare il cibo, di aprire i varchi e di avere maggiore libertà".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza