cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: la guerra psicologica di Hamas, canto di guerra in ebraico

12 luglio 2014 | 11.32
LETTURA: 2 minuti

Mo: la guerra psicologica di Hamas, canto di guerra in ebraico

Non è solo con le armi, ma anche con i canti di guerra che i palestinesi di Hamas sfidano Israele. Una delle più note canzoni di battaglia del gruppo islamico è stata tradotta in ebraico e postata sul canale delle Brigate al-Qassam, braccio armato di Hamas, sul sito di video-sharing YouTube. 'Fai tremare la sicurezza di Israele' è il titolo della canzone, che nel video su YouTube è accompagnata da una musica drammatica e da immagini che celebrano le 'vittorie' palestinesi sullo Stato ebraico.

"Cancella tutti i sionisti, brucia i soldati e le loro basi", recita il canto di Hamas, mentre scorrono le immagini di razzi lanciati da Gaza, alternate a quelle di scene di panico in Israele in seguito all'esplosione di un razzo. "Distruggi il nido di scarafaggi, espelli tutti i sionisti", canta ancora la voce maschile, mentre nel video scorrono le immagini della costruzione di razzi e di operazioni condotte dai militanti delle Brigate al-Qassam.

"Loro hanno paura dalla morte - dice ancora la canzone - e si nascondono dietro i muri e le barriere. Fai piovere su di loro molti razzi, trasforma in orrore il loro mondo". In sovrimpressione scorre intanto il testo della canzone in caratteri ebraici e arabi, per essere certi che anche sul fronte psicologico la guerra contro Israele sia quanto più efficace possibile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza