cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: ministro Esteri palestinese, da Mogherini aiuto per cessate il fuoco

16 luglio 2014 | 12.41
LETTURA: 2 minuti

Ramallah, 16 lug. (Adnkronos/Aki) - Il ministro degli Esteri italiano Federica Mogherini "sta cercando di dare un aiuto per arrivare a un cessate il fuoco" tra Hamas e Israele in qualità di "ministro di un Paese importante in seno all'Ue e a livello mondiale". E' quanto dichiara ad Aki-Adnkronos International il ministro degli Esteri palestinese, Riad al-Malki, che incontrerà la Mogherini domani a Ramallah.

"Illustreremo al ministro l'esito dell'incontro che riunirà oggi il presidente dell'Autorità nazionale palestinese (Anp), Mahmoud Abbas, e il suo omologo egiziano, Abdel Fattah al-Sisi" al Cairo, mentre la Mogherini "cercherà, con il suo tour nella regione, di spingere i Paesi a fare di più per un cessate il fuoco a Gaza", afferma Malki.

La visita della titolare della Farnesina aveva come scopo originario, spiega Malki, "la convocazione della riunione della commissione ministeriale congiunta italo-palestinese, ma alla luce delle circostanze in cui versa la regione si è deciso di posticipare la riunione ad altra data". "Nonostante questo - afferma Malki - il ministro ha insistito per venire e mantenere l'appuntamento per una visita bilaterale, alla luce della sua attenzione per l'aspetto umanitario di quanto sta accadendo e della sua volontà di dare un aiuto a livello politico". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza