cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: soldati israeliani uccidono 14enne americano-palestinese

25 ottobre 2014 | 08.20
LETTURA: 2 minuti

Soldati israeliani hanno ucciso ieri sera un 14enne americano-palestinese che stava lanciando contro di loro una bomba molotov nel villaggio di Silwad, in Cisgiordania. L'adolescente è stato identificato come Orwah Hammad, nato a New Orleans e venuto in Cisgiordania all'età di sei anni, riferisce il sito di Haaretz. Una portavoce dell'esercito israeliano ha affermato che i soldati hanno dovuto sparare per proteggere il passaggio delle auto sulla strada. Fonti dell'ospedale di Ramallah, affermano che il 14enne è stato colpito alla testa.

La morte di Hammad giunge in un momento di crescente tensione a Gerusalemme, legato al trasferimento di coloni in aree arabe. Ieri decine di giovani palestinesi dal volto coperto hanno lanciato pietre contro la polizia a Gerusalemme est.

Intanto il dipartimento di Stato americano ha chiesto "una indagine rapida e trasparente" sulla morte del giovane cittadino statunitense. "Gli Stati Uniti esprimono le più profonde condoglianze alla famiglia del cittadino americano minorenne che è stato ucciso dalle forze di difesa israeliane durante gli scontri a Silwad il 24 ottobre", ha affermato la portavoce del dipartimento, Jan Psaki, aggiungendo che i funzionari americani saranno in stretto contatto con i responsabili locali delle indagini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza