cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mobile Gaming: sempre più persone si divertono con lo smartphone

17 maggio 2019 | 14.34
LETTURA: 3 minuti

Immagine di archivio (AFP PHOTO) - AFP
Immagine di archivio (AFP PHOTO) - AFP

in collaborazione con SlotGallinaOnline

Negli ultimi anni, il mercato dei giochi per smartphone ha visto una crescita esponenziale. Ciò è da imputare al fatto che il cellulare viene utilizzato quotidianamente per rilassarsi e per staccare la testa dagli impegni che la vita di tutti i giorni impone. Secondo recenti ricerche, la maggior parte delle persone cerca di svagarsi giocando, e lo fa soprattutto quando si trova a letto o sui mezzi pubblici.

E questo perché le sessioni di gioco sono brevi e possono essere portate a termine in pochi minuti. Di fatto, l'utente del mobile game fa parte di un pubblico variegato. Infatti, se è vero che vi è una predominanza di uomini fino ai 35 anni, da quell'età fino agli oltre 65, è la componente femminile ad essere superiore. Tra i giochi più apprezzati vi sono le intramontabili slot machine, poiché non richiedono competenze particolari o l'attuazione di specifiche strategie.

Si tratta, in effetti, di un divertimento basato principalmente sulla casualità ed è proprio questo ad attrarre buona parte dei giocatori, che vogliono per lo più concedersi un momento per staccare la spina dalla frenesia del mondo. Attualmente, il sito che offre la maggior parte delle slot machine online, anche nella versione mobile, è Slotgallinaonline.it.

Il segreto del successo del Mobile gaming

Il Mobile gaming è in continua crescita, poiché molti giochi sono gratis o hanno un costo di ingresso davvero basso. Inoltre, molte software house aggiornano settimanalmente i loro prodotti. Del resto, la modalità di fruizione è completamente diversa rispetto al gioco da PC o console.

Infatti, fino a qualche anno si compravano i giochi per passarvi davanti delle ore, poiché veniva fatto un investimento importante dal punto di vista economico. Il mobile gaming, invece, è completamente diverso, in quanto ci si gioca molto più spesso, ma attuando delle sessioni decisamente più brevi, che possono essere effettuate in qualunque luogo ed in qualunque momento della giornata, senza limitazioni.

Il bello di avere un gioco sempre in tasca

Le ultime stime fanno intuire che, nonostante i giochi su console e PC non andranno completamente a sparire o ad essere surclassati, i giochi mobili troveranno sempre maggiore apprezzamento ed andranno a crescere molto più rapidamente. Il motivo è presto detto: la vastità del mercato della telefonia mobile e la sua incredibile accessibilità. Il telefonino, del resto, è sempre in tasca e, quindi, a porta di mano. Di media, infatti, tutti lo utilizzano almeno per 2 ore al giorno. A giocare un ruolo determinante è anche l'evoluzione dei device mobile moderni.

Infatti, negli ultimi anni il mondo dei giochi mobile ha subito una rapida e decisa trasformazione, che ha coinvolto le nuove tecnologie, come la realtà virtuale, in grado di rendere ancora più avvincente, coinvolgente ed immersiva l'esperienza di gioco, che è ciò che spinge gli utenti a giocare, oltre alla possibilità di vincita. Di fatto, oggi gioca anche chi in passato non si sarebbe mai sognato di acquistare una console, poiché la fruibilità è maggiore, ma soprattutto la soddisfazione che si può ottenere è molto più elevata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza