cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda, Bosatti Tonatto 'Sergio' un profumo per una star del flamenco

16 settembre 2022 | 19.57
LETTURA: 1 minuti

Il celebre 'naso', che aveva creato un personalissimo profumo per queen Elizabeth, ha confezionato una nuova fragranza per il celebre bailaor, protagonista domani della XX edizione di Pitti Fragranza a Firenze. Muschio e ambra, note calde e avvolgenti, coniugate con le note fresche e gioiose del fior d’arancio, del mandarino e gelsomino.

Il danzatore di flamenco Sergio Bernal
Il danzatore di flamenco Sergio Bernal

Da queen Elizabeth alla star del flamenco Sergio Bernal. Laura Bosetti Tonatto, uno dei 'nasi' più famosi al mondo, ha creato una nuova fragranza per il celebre danzatore di flamenco, che verrà presentata domani alla XX edizione di Pitti Fragranze a Firenze. E se il profumo che Laura Bosetti Tonatto aveva 'confezionato' per la regina scomparsa assemblava la rosa, il gelsomino, i fiori d'arancio, "fragranze che la sovrana inglese amava moltissimo", aveva ricordato all'Adnkronos, il profumo 'Sergio' ha un potere quasi alchemico.

"Muschio e ambra, note calde e avvolgenti, coniugate però con le note fresche e gioiose del fior d’arancio e del mandarino - ha anticipato - E poi una nota particolare che rende questo bouquet anche un po’ fiorito, il gelsomino, fragranza molto amata da Sergio Bernal". 'Sergio' (con un bellissimo packaging che immortala Bernal colto in pieno volto, 'vestito' da Roberto Capucci), si inserisce nella collezione 'Les Étoiles' con le prime creazioni 'Black Swan' e 'White Swan' ispirate al 'Lago dei cigni' di Ciaikovskij.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza