cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Boselli (Cnmi), attenzione a rinnovare sanzioni alla Russia

17 febbraio 2015 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Della Russia la moda ha bisogno, dunque attenzione a rinnovare le sanzioni, se anche la crisi con l'Ucraina non dovesse trovare soluzione. Lo chiarisce il presidente della Camera nazionale della moda italiana, Mario Boselli.

Presentazione Milano Moda Donna
Presentazione Milano Moda Donna

Della Russia la moda ha bisogno, dunque attenzione a rinnovare le sanzioni, se anche la crisi con l'Ucraina non dovesse trovare soluzione. Per Mario Boselli, presidente della Cnmi, il rischio rappresentato dall'Isis è più psicologico che reale, mentre la Grecia sul sistema impatta relativamente. Il tema vero è la Russia, importantissimo mercato di sbocco per le produzioni italiane. Lo chiarisce il presidente della Camera nazionale della moda italiana, Mario Boselli.

"L'Isis è certamente più un problema di timore psicologico e non condiziona le aree in cui esportiamo. Non è piacevole, certamente. E' uno stato d'animo che abbiamo vissuto anche in altre occasioni" osserva Boselli che si dice più preoccupato "per la situazione russa e un po' meno per quella greca, perché mi pare che siamo in presenza di fibrillazioni che però, alla fine, al di là di qualche speculazione, non avrà conseguenze sui fondamentali. La Grecia è troppo piccola per fare troppi danni". "La speranza - conclude Boselli - è che la tregua diventi definitiva perché della Russia abbiamo bisogno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza