cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: costituito fondo assistenza sanitaria integrativa

28 luglio 2017 | 20.53
LETTURA: 2 minuti

Gianluca Brenna, presidente Sanimoda
Gianluca Brenna, presidente Sanimoda

E' stato costituito oggi Sanimoda, Fondo di assistenza sanitaria integrativa di tutti i lavoratori dell’industria della moda. Sono parti istitutive del fondo 7 associazioni datoriali (Sistema Moda Italia, Assocalzaturifici, Aimpes, Anfao, Assogiocattoli, Assoscrittura e Assospazzole) e itre sindacati nazionali di categoria Femca-Cisl, Filctem-Cgil e Uiltec-Uil.

Il Fondo ha lo scopo di assicurare a tutti i lavoratori della moda e dei comparti interessati (il bacino potenziale dei beneficiari è pari a circa 580.000 lavoratori) trattamenti integrativi di assistenza sanitaria e socio-sanitaria, secondo quanto previsto dai contratti nazionali di lavoro recentemente sottoscritti dalle parti.

Con la firma dell’atto costitutivo sono stati anche nominati i componenti del primo cda del Fondo, che già nelle prossime settimane si insedierà e si metterà subito al lavoro per dare piena operatività al Fondo stesso già dall’inizio del prossimo anno 2018, secondo le scadenze contributive previste dai vari contratti nazionali. Presidente del Cda è stato nominato Gianluca Brenna, vicepresidente Giovanni Rizzuto. Gli altri consiglieri sono Carlo Mascellani, Antonio Baldi, Giacomo Berni ed Edoardo Rossi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza