cerca CERCA
Martedì 15 Giugno 2021
Aggiornato: 16:04
Temi caldi

Moda: doppia anima maschile e femminile per Santoni

22 febbraio 2014 | 12.01
LETTURA: 2 minuti

Gioca sulla dualità e sugli opposti la collezione Santoni per il prossimo inverno che prende ispirazione dal romanzo Orlando di Virginia Woolf. La citazione che la maison sceglie per raccontare la nuova proposta è "Mai, da che mondo è mondo, creatura umana era parsa più incantevole. La sua forma fondeva la forza virile alla grazia femminile". Anche Santoni cavalca dunque un trend forte di questa stagione, l'unione del maschile e del femminile, esaltandone le tipicità.

Si parte dal country inglese, racchiusonelle scarpe maschili stringate, nelle doppia fibbia, nei Chelsea boots, fino agli stivali da cavallo, nei colori classici della tradizione. Senza interruzioni narrative, arrivano le 'shabby' dal gusto molto maschile caratterizzato dall'uso delcolore rovinato e sofisticato, che a sua volta introduce un country rivisitato con lane e dettagli nei colori primari a contrasto.

Morbidezza, confort ed eleganza che sfociano in un Urban Tribe contemporaneo, declinato in total black: boots e anfibi anche con il tacco alto, in vitello-neoprene lavorati laser-cut. L'aspetto maschile dall'animo femminile sfocia nei modelli costruiti con i tessuti Rubelli: una pantofola maschile in broccato che si impreziosisce con dettagli vitrei-dorati, un sandalo dal tacco alto, la scarpa maschile doppia fibbia e una classica décolleté.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza