cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 15:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: i banker londinesi nella collezione di Daks

16 gennaio 2017 | 16.49
LETTURA: 2 minuti

Daks, autunno invenro 2017
Daks, autunno invenro 2017

La collezione autunno - inverno 2017 di Daks dipinge l’immagine di una Londra che guarda al mondo finanziario e alla vita di banchieri inglesi e uomini d’affari. Il classico stile sartoriale britannico si arricchisce di elementi innovativi come un nuovo design gessato, il ‘Daks Club Flannel’, in collaborazione con Fox Brothers. Un altro tessuto protagonista è il pied de poule composto di lana Shetland al 100%

Tra i classici della collezione, il tre pezzi e il cappotto in lana, tipico abbigliamento dei professionisti londinesi. Principe di Galles e pied de poule, spina di pesce e gessato sono presentati in tonalità di grigio mélange. La maglieria fa uso di lana Shetland, in intense tonalità di blu marino, nero e grigio classico. Questi colori formano anche la palette principale della collezione, che racchiude giacche a doppio petto e pantaloni a taglio corto che mettono in evidenza calzini decorati da classici disegni e motivi anglosassoni.

Le calzature, realizzate in pelle di vitello spazzolato di colore nero e con richiami in tessuto, sono state create in collaborazione con Trickers. Le borse presentano una combinazione di nero e blu, oltre a uno speciale disegno a sbalzo a spina di pesce che richiama i tessuti decorativi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza