cerca CERCA
Giovedì 28 Ottobre 2021
Aggiornato: 17:49
Temi caldi

Moda: onirica la collezione di Sergio Rossi per il prossimo inverno

22 febbraio 2014 | 11.59
LETTURA: 2 minuti

Onirica la collezione autunno inverno di Sergio Rossi dove le scarpe assumono una connotazione poetica e surreale. Il direttore creativo Angelo Ruggeri sceglie alcuni simboli della natura in un gioco di contrasti e illusioni. Sui sandali spuntano leggeri petali di suede e velluto con interno in sovratono a contrasto che, sovrapposti, catturano la luce con effetti tridimensionali.

Il fiore racconta la sensualità più candida ma anche la natura nella sua essenza materica. L'icona dell'estetica Sergio Rossi, la sirena trova posto in sandali scultura con ricami di pailettes dégradé su tulle che evocano i riflessi metallici, dorati e argentei, delle squame.

La leggerezza è raccontata attraverso la farfalla, le sue ali si appoggiano delicatamente sui piedi con scintillanti pavè di cristalli dégradé mentre le fiamme prestano le loro multiformi volute per una fiabesca reinterpretazione del camperos, proposto in versione stretch over the knee. La palette cromatica abbina le tonalità assolute come il nero intenso alle luminosità soffuse del nude, o contamina i nuovi neri con le sfumature sofisticate della natura come il dark rubin, il rouge boheme e il blue aster.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza