cerca CERCA
Martedì 09 Agosto 2022
Aggiornato: 12:15
Temi caldi

Moda, Pierpaolo Piccioli: "Milano detonatore per creatività e talenti"

23 febbraio 2022 | 20.41
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Pierpaolo Piccioli (Fotogramma)

"Mi auguro che la ripartenza per il settore moda sia all’insegna della creatività e delle cose da raccontare. Per troppi anni è stato altro, la ripartenza deve essere rispetto ai valori e alla creatività". A dirlo all’Adnkronos è Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, a Milano per sostenere Marco Rambaldi, stilista bolognese la cui sfilata è stata trasmessa live dalla maison sul proprio canale Instagram, che ha un seguito social di oltre 16 milioni di persone.

"Milano - spiega Piccioli - può essere di nuovo un momento per raccontare la creatività e i giovani. Marco Rambaldi è bolognese, viene a Milano per raccontare la sua storia, fatta delle sue radici. E' ovvio che la città deve diventare il punto, soprattutto per gli italiani, in cui poter raccontare le proprie storie. Io vado a Parigi ma sono romano e racconto la mia storia romana. Penso che Milano debba essere detonatore per storie di questi talenti emergenti".

Quanto a Rambaldi "è un talento - osserva Piccioli - e io voglio sostenere sempre le persone che hanno qualcosa da dire e che fanno moda per raccontare qualcosa e trasmettere dei valori". Quindi sottolinea: "Per me la moda è questa, la moda è politica e in Marco ritrovo questa consapevolezza. In Marco ho trovato valori affini ai miei". (di Federica Mochi)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza