cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 07:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: romantico e formale l'uomo di John Varvatos

23 giugno 2014 | 12.11
LETTURA: 3 minuti

Romantico e formale l'uomo che lo stilista americano John Varvatos immagina per la prossima stagione estiva mentre trae ispirazione, spiega, dall'album dei Queen 'A Night at the Opera'. "Ho voluto attingere dal mondo dell'eleganza formale da sera, mescolandola con un'attitudine casual e rilassata, esplorando una nuova visione di eleganza, giovane e sexy" chiarisce Varvatos, che ha scelto di mettere insieme l'estetica classica a una sensibilità rilassata. "Il proposito di indossare elementi del guardaroba da sera durante il giorno è esplorata con una visione non letterale e completamente moderna. L'immagine finale - osserva - è elegante ma accurata: arricciamenti, pelle scamosciata lavata e accessori lavorati a mano disegnano una figura raffinata. Il risultato è un nuovo modo, giovane ed energetico, di indossare durante il giorno elementi del guardaroba formale".

La ricerca di una classicità morbida si ritrova nella maggior parte degli outfit: tagli precisi per tessuti lavorati, degradé, spalmati per creare un feeling casual. La silhouette è ben definita e contemporaneamente disinvolta grazie all'utilizzo di marsine di lino spalmato e cerato, presentate con pantaloni slim.

Elementi classici sono interpretati con visioni personali: giacche da smoking assumono una patina vissuta con effetti degradé in apparenza stampati ma che sono in realtà frutto di tessiture particolari. Il gioco degli opposti è risoluto: gilet di lino e seta spalmati spuntano da abiti e marsine. Smoking e abiti tre pezzi sono indossati con tank-top leggeri e sciarpe impalpabili di seta in sostituzione di camicie e cravatte. La biker-jacket in pelle di rettile esprime la sensibilità rock 'n roll.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza