cerca CERCA
Martedì 28 Giugno 2022
Aggiornato: 08:45
Temi caldi

Moda: techwear la collezione di Scallon e Surridge per Z Zegna

12 maggio 2014 | 16.11
LETTURA: 2 minuti

Murray Scallon e Paul Surridge disegnano la nuova collezione Z Zegna che verrà presentata a Pitti Immagine Uomo con una performance in calendario il 19 giugno. I tessuti tecnici arricchiscono tutte le principali categorie di prodotto di un forte slancio innovativo, anticipando una tendenza contemporanea in cui convivono sartorialità e sportswear. I dress code della tradizione si rinnovano grazie all'incontro di silhouette nuove e materiali di ultima generazione come il Techmerino.

"Zegna sta sviluppando - dichiara l'amministratore delegarto del gruppo Gildo Zegna - un nuovo segmento di business, mirato a soddisfare un mercato maschile in continua evoluzione e caratterizzato da esigenze sempre più specifiche e mirate. La nuova Z Zegna concentrerà i suoi sforzi di stagione in stagione sul lancio di singole categorie di prodotto. Dal ready to wear agli accessori, i designer di questo workshop creativo, metteranno in campo il miglior know how e l'esperienza di Zegna per influenzare un'idea classica di stile con contenuti avveniristici e conquistare un solido posizionamento nel segmento del lusso accessibile".

Il lancio del nuovo concept degli store Z Zegna è previsto per la primavera estate 2015 con varie aperture nelle più importanti città internazionali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza