
Il brand, tra i leader nella produzione di piumini uomo/donna, presenterà il suo show il 24 settembre prossimo nella Vigna di Leonardo
Bosideng, azienda fondata nel 1976, tra i leader nella produzione di piumini uomo/donna, torna a sfilare a Milano, dopo aver presentato le sue collezioni durante la New York Fashion Week (2018), la London Fashion Week (2020) e aver debuttato alla Milan Fashion Week nel 2019 con la collezione 'Starry Night'. Lo show è in programma il 24 settembre prossimo nella Vigna di Leonardo e sarà la prima tappa di un tour che toccherà le principali capitali della moda. Alla sfilata parteciperà anche la campionessa olimpica di sci Eileen Gu.
Il brand, pluripremiato per contenuti tecnologici e innovativi, vanta numerose collaborazioni con designer internazionali, tra gli altri con Jean Paul Gaultier e Kenzo. Specializzato oltre che nel segmento fashion anche nell’abbigliamento tecnico/alta quota (ogni capo viene lavorato da almeno 62 artigiani e sottoposto a più di 150 processi di lavorazione) il brand ha collaborato con diverse spedizioni nell’Antartico, sull’Everest e con il China Aviation Industry Cultural Center. A oggi, i capi a marchio Bosideng sono venduti in 72 paesi tra cui Francia, Italia e Usa.