cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Modena: dal Comune 10 divieti per tutelare i parchi pubblici, previste sanzioni

16 luglio 2014 | 21.25
LETTURA: 2 minuti

Niente grigliate nè bagni nelle fontane, regole anche per alcol, rumori e cani

Modena: dal Comune 10 divieti per tutelare i parchi pubblici, previste sanzioni

Dieci divieti da rispettare per tutelare i parchi pubblici di Modena, pena sanzioni per chiunque trasgredisca. E' quanto contiene il nuovo opuscolo gratuito con tutti i comportamenti non consentiti dal Comune per chi frequenta le aree verdi all'ombra della Ghirlandina.

Caldo o meno, ricorda l'opuscolo, "le fontane pubbliche non servono per bagnarsi o lavarsi". Non solo. I rifiuti non vanno gettati dove capita, non è possibile consumare alcolici su aree pubbliche al di fuori dei locali e oltre l'orario di apertura, fare schiamazzi o disturbare dopo le 24. Vietato inoltre, danneggiare o imbrattare giochi, arredi e segnaletica o portare a spasso il cane senza guinzaglio. Vietato anche giocare con il pallone, organizzare grigliate, spostarsi con veicoli a motore e disturbare gli altri ospiti dei parchi.

La guida è stata realizzata dall'ufficio Politiche delle sicurezze in collaborazione con il settore Ambiente del Comune e sarà distribuita anche direttamente nei parchi grazie alle Gev, le Gel, i volontari dell'associazione 'VivereSicuri' e 'Verde di Modena', nelle giornate stabilite per i monitoraggi dei giardini pubblici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza