cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Molestie, Charlie Rose licenziato dalla Cbs

21 novembre 2017 | 20.35
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

La Cbs ha licenziato Charlie Rose dopo che lo storico anchorman è stato accusato di comportamenti sessuali inappropriati verso le donne della sua società di produzione. Il network ieri aveva già sospeso il 75enne giornalista dopo che il Washington Post aveva riportato le denunce di almeno otto donne che hanno cercato lavoro o effettivamente lavorano per il suo programma 'Charlie Rose', che fino a un giorno fa era trasmesso da Pbs e Bloomberg television.

La decisione della Cbs, per la quale Rose presentava 'Cbs this morning' e spesso anche le notizie della sera, è arrivata dopo che il giornalista ha presentato le sue scuse per essersi comportato "alcune volte in modo poco sensibile, accetto questa responsabilità, anche se non credo che tutte queste accuse siano accurate".

"Nonostante l'importante contributo giornalistico di Charlie, non c'è assolutamente niente di più importante, in questa e qualsiasi organizzazione, che assicurare un ambiente di lavoro sicuro e professionale, in cui la gente sente di poter fare al meglio il proprio lavoro", ha dichiarato il presidente di Cbs News, David Rhodes.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza