cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mondadori France cede NaturaBuy per 12,2 milioni

02 maggio 2017 | 19.41
LETTURA: 2 minuti

Mondadori France cede NaturaBuy per 12,2 milioni

Mondadori France, controllata del gruppo Mondadori, ha finalizzato, a seguito dell’acquisto della quota di minoranza del 20% del capitale sociale, la cessione del 100% di NaturaBuy. Il marketplace di annunci e compravendita di prodotti dedicati a caccia, pesca e tempo libero viene acquisito da NextStage, fondo di private equity con sede a Parigi.

Il corrispettivo per la cessione del 100% di NaturaBuy è pari a 12,2 milioni di euro, basato su un enterprise value di 10,5 milioni di euro. Nell’esercizio 2016 NaturaBuy ha registrato ricavi per 2,6 milioni di euro e un Ebitda pari a 1,5 milioni. La società sarà deconsolidata con effetto dal 1 maggio 2017. L’impatto sulla posizione finanziaria netta di Mondadori France nel 2017 è di 9,4 milioni di euro, al netto della posizione finanziaria netta positiva della società e dell’esborso per l’acquisto della quota di minoranza di NaturaBuy.

La cessione di questo asset, si spiega dal gruppo, permette di registrare una plusvalenza economica ante imposte di 4,3 milioni di euro, "rafforzando il conseguimento della guidance relativa all’utile netto e alla posizione finanziaria netta già comunicata al mercato, che potrebbe pertanto essere rivista nel corso dell’esercizio in corso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza