cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Mondiale per Club, Real Madrid sul tetto del mondo

21 dicembre 2014 | 11.03
LETTURA: 2 minuti

La squadra di Carlo Ancelotti ha sconfitto per 2-0 il San Lorenzo, grazie alle reti di Sergio Ramos e Bale, nella finale del mini torneo che si è svolto in Marocco, aggiudicandosi il quarto trofeo del 2014

Gareth Bale  - INFOPHOTO
Gareth Bale - INFOPHOTO

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha sconfitto per 2-0 il San Lorenzo nella finale del Mondiale per Club che si è svolta a Marrakech, in Marocco, ed è salito sul tetto del mondo, aggiudicandosi il quarto trofeo del 2014. I blancos hanno dominato la sfida con il club argentino, per il quale tifa anche Papa Francesco, imponendosi grazie alle reti di Sergio Ramos, al 36' del primo tempo con un perfetto colpo di testa, e del gallese Gareth Bale, al 6' della ripresa, con un sinistro che batte il portiere Torrico.

Per i 'galacticos' si tratta del 18esimo trionfo internazionale, che vale l'aggancio al Boca Juniors e al Milan, le due squadre fino a oggi più blasonate in assoluto. Con il successo nel Mondiale per Club la squadra di Ancelotti chiude l'anno con quattro titoli, avendo vinto anche Champions League, Coppa del Re e Supercoppa Europea, e conquista contro il San Lorenzo la 22esima vittoria consecutiva.

Al terzo posto, a sorpresa si piazza, l'Auckland City che vince la finalina battendo ai calci di rigore i messicani del Cruz Azul: 5-3 il finale. Al termine dei 90' regolamentari la gara si era chiusa sull'1-1.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza