cerca CERCA
Giovedì 27 Gennaio 2022
Aggiornato: 00:07
Temi caldi

Mondiali, 47 giorni al via. Lezioni di spelling: "Come si pronuncia Pirlo?"

26 aprile 2014 | 08.09
LETTURA: 2 minuti

alternate text

La pronuncia del nome di Andrea Pirlo o di Mario Balotelli non è un problema per i tifosi brasiliani. Se però si deve invocare il nome dell'attaccante iraniano Reza Ghoochannejhad o del portiere algerino Mohamed Lamine Zemmamouche, qualche problema di spelling può sorgere. Ecco perché il sito brasiliano Globoesporte sale in cattedra e, in vista dei Mondiali al via tra un mese e mezzo, offre consigli preziosi agli appassionati che potranno ammirare le stelle del pallone ma dovranno anche prendere confidenza con giocatori sconosciuti al grande pubblico.

Con la collaborazione di docenti, diplomatici e giornalisti, quindi, Globoesporte insegna a pronunciare in maniera corretta i nomi dei calciatori più rappresentativi delle varie selezioni. Tutto liscio e quasi scontato quando si parla di Buffon, Criscito, Pirlo, De Rossi o Balotelli.

Serve più attenzione quando si entra nello spogliatoio virtuale della Germania per conoscere Bastian Schweinsteiger, Mesut Oezil, Andre Schuerrle, Thomas Mueller e Mario Goetze. Le difficoltà aumentano aumentano quando entra in campo la Corea del Sud con Son Heung-Min, Koo Ja-Cheol o Park Chu-Young. Attenzione massima quando arriva il turno dell'Iran di Ghoochannejhad.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza