cerca CERCA
Giovedì 20 Gennaio 2022
Aggiornato: 03:18
Temi caldi

Rai

Mondo Rai, appuntamenti e novita' del 12 febbraio

12 febbraio 2014 | 15.19
LETTURA: 5 minuti

alternate text

Roma, 11 febbraio 2014 - Enrico Letta resisterà a Palazzo Chigi oppure Matteo Renzi è destinato a prendere il suo posto? Come si comporterà il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano? Se ne parlerà nella puntata di Agorà in onda domani, alle 8.00, su Rai3. Tra gli ospiti di Gerardo Greco: Andrea Romano (Scelta Civica); Davide Faraone (Pd); Lucio Malan (Forza Italia); Gianluca Pini (Lega Nord); Guglielmo Vaccaro (Pd); Dorina Bianchi (Nuovo Centrodestra); Sarina Biraghi, condirettore de Il Tempo; Antonio Polito, direttore del Corriere del Mezzogiorno; Conchita Sannino de la Repubblica; Fabrizio Rondolino di thefrontpage.it.

Domani alle 10.00 su Rai1 a 'Unomattina Storie Vere' Eleonora Daniele avrà come protagonisti persone che credono di vedere e di comunicare con gli spiriti e di convivere con loro. Interverranno Clementina Coppini e Armando Jossa che vivono e parlano con i fantasmi, e Giuseppe Franciosa, regista, che ha realizzato un documentario su un castello infestato dagli spiriti. Ospiti Alessandro Rostagno e Armando De Vincentis, consulente scientifico del Ciap.

E' dedicato a Carmelo Bene il nuovo ciclo che Rai5 propone nella serata 'In scena' del mercoledì, con quattro appuntamenti, tutti alle 21,15, a partire da domani. L'omaggio si apre con ''Divini canti, Carmelo Bene e Dante'': ''La Divina Commedia'' reinventata dalla phoné del grande artista, con il suo originalissimo approccio alla parola poetica e alla musica. A questa inedita Lectura Dantis si aggiungono interviste, dichiarazioni e immagini inedite del documentario "Divini canti": un gioiello dall'archivio Rai di Napoli. Sette degli otto canti della ''Divina Commedia'' di Dante Alighieri rappresentati nel 1981, nel primo anniversario della Strage di Bologna nella città emiliana, sono stati reinterpretati da Carmelo Bene nel 1997. Uno straordinario documento, con la regia di Felice Cappa, accompagnato dalla lettura dei commenti all'evento del genio di Campi Salentina da parte della figlia Salomè. Il documentario testimonia l'intensissimo e proficuo rapporto tra l'artista e la Rai, rendendo esplicito il suo passaggio definitivo dal cinema alla ripresa video.

Alla conduttrice televisiva Lorena Bianchetti , tornata a presentare la nuova edizione di 'A sua immagine', il programma di informazione religiosa realizzato in collaborazione con la Conferenza Episcopale, è dedicata l'intervista centrale di 'Tg2 Insieme', in onda domani alle 10.00 su Rai2, questa settimana condotta da Frediana Biasutti. Pubblicità e televisione. Il binomio su cui da sempre si fondano i palinsesti del piccolo schermo. Ne parleranno con Igor Righetti, Lorenzo Farina, direttore creativo di Walk in e da Milano il pubblicitario Marco Testa. Il cane si può educare? Con Cecilia Cappelli- nello spazio i nostri amici a quattro zampe - l'attore Massimo Wertmuller, la veterinaria Chiara Dolzani e Raffaella Modafferi, vice comandante del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale.

Domani alle 14.10 su Rai1, Veronica Maya condurrà 'Verdetto Finale' e si discuterà di un nuovo caso familiare. I fratelli Lara e Roberto si adoravano e vivevano in grande armonia nell'appartamento che hanno ereditato dai loro genitori, purtroppo scomparsi in un incidente stradale 10 anni fa. L'anno scorso Lara si è dovuta trasferire per lavoro a Milano e per potersi pagare un monolocale nella sua nuova città ha dovuto affittare la sua stanza a una ragazza, che però a maggio ha disdetto il contratto di affitto, perché nel frattempo, come ha poi scoperto Lara, si é fidanzata con Roberto e una stanza in quella casa ce l'aveva già e gratis. Ma Lara non ci sta, quei soldi le servono proprio e, stando così le cose,li pretende da suo fratello. In studio Roberta Capua, lo psichiatra Domenico Mazzullo, la scrittrice Alessandra Appiano.

L'ipotetica staffetta Letta-Renzi sarà al centro del dibattito della puntata di Radio Anch'Io in onda domani alle 9.05 tra politici, giornalisti e ascoltatori. Gli aggiornanti sugli incontri, l'attesa per il ''contratto di coalizione'' con il nuovo programma economico del premier, gli emendamenti sull'Italicum saliti ormai a 450 gli altri temi che Ruggero Po, in conduzione, affronterà con Gaetano Quagliariello (Ncd), ministro per le Riforme, Debora Serracchiani, della segreteria del Pd, Francesco Paolo Sisto (Fi) e Renato Balduzzi (Sc), entrambi della Commissione Affari Costituzionali, Paola Carinelli del Movimento 5 Stelle, l'editorialista del Corriere della Sera Paolo Franchi e l'editorialista del Sole 24 Ore Alberto Quadrio Curzio.

'Radio2 SuperMax' di domani, alle 11.00, su Radio2, ospita due grandi della comicità italiana, entrambi interpreti del film ''Sotto una buona stella'', in uscita giovedì. Sono Carlo Verdone, che ne è anche il regista, e la bella e simpatica Paola Cortellesi, ormai affezionata al programma. Tra uno sketch e l'altro di Max Giusti e Laura Barriales, i due ospiti sono pronti a mettersi in gioco con imitazioni e quiz a sorpresa. Sulle note di ''Foxy Lady'' Carlo Verdone non resisterà e darà vita a una jam session alla chitarra, insieme alla SuperMax Band. Ampio spazio alla redazione, con Saverio Raimondo e i suoi approfondimenti sull'attualità e alla irresistibile voce solista di Sarahjane Olog.

Nella puntata di 'Mi Manda RaiTre', in onda domani, alle 10.15, su Rai3, la conduttrice Elsa Di Gati ospiterà alcuni cittadini danneggiati dalle conseguenze dei lavori per la realizzazione di una grande opera stradale.

Domani alle 11.30 su Rai1 a 'Unomattina Magazine' Lorella Landi continuerà la sua tappa di avvicinamento al Festival di Sanremo, a meno di una settimana dal suo debutto, sfogliando l'album dei ricordi e dei momenti indimenticabili della kermesse canora. Ospiti in studio Serena Autieri, Sandro Giacobbe, Valerio Scanu, Silvana Giacobini e Maria Scicolone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza