cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Mondo Rai, appuntamenti e novità del 29 gennaio

29 gennaio 2015 | 17.04
LETTURA: 4 minuti

Nuovo appuntamento con la fiction "Un passo dal cielo 3", in onda su Rai1 domani alle 21.10. Nel primo episodio della quarta puntata, dal titolo 'Caccia All'Uomo', una giovane ragazza viene ritrovata nel bosco, ferita mentre faceva jogging e subito ricoverata in ospedale. Intanto Chiara continua ad essere sempre più tormentata da quello che le è accaduto a Roma e per questo motivo non riesce a concentrarsi sul lavoro combinando una serie di disastri. L'intera situazione quindi la spinge a voler dire tutta la verità a Giorgio. Natasha viene invece avvicinata da un uomo che le dice di volere qualcosa in cambio di alcune informazioni su suo figli. Intanto Eva è sempre più decisa a voler cambiare vita e per questo motivo decide di iniziare da un nuovo lavoro, la Pet Detective. Nel secondo episodio intitolato 'Sepolta Viva', una giovane speleologa ha un incidente durante una spedizione e cade all'interno di una grotta. Nel giro di pochissimo tempo vengono avviate subito le ricerche per ritrovarla, ma sembra quasi impossibile causa del maltempo e di una difficoltà nel passaggio. Nel bel mezzo delle ricerche rimane ferito anche Tommaso e Natasha va a trovarlo a casa sua. Intanto Eva decide di coltivare un nuovo sogno, quello dell'agriturismo ecosostenibile.

In Italia sono più di un milione e 400 mila i bambini e gli adolescenti che vivono in povertà assoluta, ovvero il 13 per cento di tutti i minori del nostro paese. I numeri del rapporto di Save the children dimostra non insomma che la povertà, da sempre associata ad Africa, Asia e Sudamerica, tocca dunque sempre di più anche i bambini italiani. Minori e povertà in Italia e nel mondo; questo il tema della puntata in onda domani di “Fuori tg”, lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta dal lunedì al venerdì alle 12.25, a cura di Massimo Angius e Paola Sensini. Sarà ospite di Maria Rosaria De Medici la direttrice Programmi Italia-Europa di Save the children Raffaela Milano e il fondatore della comunità Amore e Libertà Don Matteo Galloni.

Europa e Grecia: quale futuro? E' questo il “focus” di Tg2 Insieme di giovedì 29 gennaio su Rai2 alle 10.00, condotto da Marzia Roncacci. Ospiti in studio Dimitri Deliolanes, giornalista e scrittore, autore de “La sfida di Atene”, Tobia Piller, corrispondente a Roma di Frankfurter Allgemeine Zeitung, Giuseppe Di Taranto, professore ordinario di Storia dell’Economia e dell’Impresa presso la Luiss. In collegamento da Atene, Elly Carrano, giornalista della Ert (televisione di Stato greca). L’approfondimento è dedicato alle elezioni del presidente della Repubblica che inizieranno nel pomeriggio. In studio Daniela Vergara, “quirinalista” e Maria Antonietta Spadorcia, della redazione politica del Tg2. Collegamenti con Montecitorio, Luciano Ghelfi e Massimo D’Amore, di Rai Parlamento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza