cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai

Mondo Rai, appuntamenti e novita' dell'11 dicembre

11 dicembre 2013 | 11.33
LETTURA: 8 minuti

Mondo Rai, appuntamenti e novita' dell'11 dicembre

Roma, 10 dicembre 2013 - La prima serata di domani si accenderà su 'Tale e Quale Replay', tutto il meglio dello show dei record condotto da Carlo Conti, un appuntamento speciale per rivivere le straordinarie imitazioni e i momenti più divertenti del supervarietà campione d'ascolti di Rai1. Con Amadeus, Kaspar Capparoni, Gabriele Cirilli, Fiordaliso, Riccardo Fogli, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Fabrizio Frizzi, Roberta Lanfranchi, Chiara Noschese e Silvia Salemi, protagonisti assoluti della terza edizione, e con Serena Autieri, Paolo Conticini e Giò Di Tonno, tornano tutti insieme gli eccezionali personaggi dello show più amato della televisione. Una ricca passerella di star nazionali e internazionali, le performance più votate e quelle più acclamate, i commenti più divertenti e curiosi del trio dei giurati Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. Con loro, artefici di queste fenomenali trasformazioni, tanto riuscite da divenire veri e propri cult cliccatissimi sul web, anche i coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Silvio Pozzoli, il Maestro Pinuccio Pirazzoli e il coreografo Fabrizio Mainini.

Sarà Roma la seconda tappa del Grand Tour in Italia di Geppi Cucciari e Francesco Bonami, in 'Dopo tutto non è brutto', la trasmissione alla ricerca di nuove, inattese, segrete dimensioni del bello nell'arte, in onda domani alle 22.45 su Rai1. L'obiettivo della 'strana coppia' Geppi-Bonami sarà quello di sfatare tanti luoghi comuni che rendono complicato e un po' irrisolto il rapporto del pubblico con la straordinaria offerta artistica del Paese, si parli d'arte classica, di contemporanea, di architettura, urbanistica o di spazi espositivi.Nella Capitale si farà tappa al Milite Ignoto (protagonista di una sorprendente riabilitazione), al nuovissimo Maxxi sempre al centro di polemiche, si passeggerà per le strade dei Parioli per riscoprire il fascino dell'architettura borghese, si contemplerà il troppo poco conosciuto capolavoro scultoreo del Bernini 'L'Estasi di Santa Teresa', si metteranno alla prova i nuovi ponti sul Tevere, si scopriranno i capolavori artistici ospitati alla Farnesina e si andrà in cerca della casa dove visse Pier Paolo Pasolini. Tanti gli ospiti che aiuteranno Cucciari e Bonami a descrivere le possibili dimensioni del bello a Roma, tra gli altri, Alessandra Borghese, Aldo Cazzullo, Simona Marchini e poi la giovane attrice Tea Falco, l'autore Federico Moccia e il re dei press agent Enrico Lucherini.

Il giorno in cui il governo Letta è chiamato a riscuotere la fiducia in parlamento, 'Virus- Il contagio delle idee' va in onda con una puntata speciale, in programma domani alle 23.10 su Rai2. Cosa cambia per il governo Letta, con la nuova maggioranza e l'ingresso dei quarantenni nella stanza dei bottoni? Quali i rapporti di forza? Siamo davvero di fronte a una svolta? Come reagirà il governo delle nuove intese al fattore Renzi? Quali le risposte da dare oggi a una piazza dove è esplosa la rabbia e la protesta? Cosa ha realizzato Letta negli ultimi sette mesi? E cosa propone adesso? Nicola Porro ne parlerà con i suoi ospiti nello speciale di domani. 'Virus' , tornerà poi in onda, come ogni settimana, venerdì alle 21 e 10 sempre su Rai2

Nuovo appuntamento con 'Chi l'ha visto?', in onda domani alle 21.05 su Rai3. Cosa è successo a Madalina, la bella ragazza volata giù da un terrazzo condominiale di un palazzo di Reggio Calabria? Sembrava un suicidio, ma la madre non ci crede. Un dna maschile è stato trovato sugli indumenti della ragazza. Una traccia che porta a una persona ben precisa, con nome e cognome. Ma quest'uomo non è stato indagato, non gli è stato chiesto perché qualcosa di sé è rimasto sul corpo della ragazza. Altri interrogativi per un mistero ancora tutto da chiarire.

'Pomeriggio da Campioni', il contenitore di RaiSport 1, in onda a partire dalle 16.30, torna domani con una nuova puntata condotta da Simona Rolandi e Marco Civoli. Prendendo spunto dalla storia di Bryce Bites, baby talento di venti mesi, si parlerà dei prodigi del calcio giovanile. Interverranno l'allenatore Allievi della Lazio Roberto De Cosmi e, in collegamento da Milano, Walter Salvioni, l'ex tecnico di Mario Balotelli e Gigi Buffon. Poi, una intensa e lunga intervista ad Aldo Agroppi, sul mondo del calcio a cura di Monica Matano. Nella seconda parte, il programma dedicherà un'ampia pagina a Muhammad Ali che, l'11 dicembre 1981, combatté per l'ultima volta contro Trevor Berbick. La discussione sarà anche lo spunto per parlare di Nelson Mandela, appassionato di boxe e, come Ali, simbolo dell'integrazione razziale. Ospiti: Nino Benvenuti e Dario Torromeo. Nell'ultima parte, oltre al consueto 'quiz da campioni', si farà il punto sulle sfide delle italiane in Champions League, con collegamenti dagli stadi.

Nel giorno in cui il governo Letta è chiamato alla prova della fiducia, 'Forconi' e movimenti di cittadini manifestano in tutta Italia contro governo e classe politica. Intanto, il neosegretario del Pd Matteo Renzi si prepara ad affrontare nodi spinosi come la legge elettorale. Se ne parlerà nella puntata di 'Agorà' in programma domani, dalle 8 alle 10, su Rai3. Ospiti di Gerardo Greco saranno: Roberto Formigoni (Ncd); Nicola Latorre (Pd); Laura Ravetto (Forza Italia); Ernesto Carbone (Pd); Dario Fo; Felice Romano (Siulp); i giornalisti Paolo Guzzanti (Il Giornale) e Federico Geremicca (La Stampa

Domani la seconda serata di RaiMovie si tinge di giallo. Alle 23.05, Richard Gere è Erroll Babbage in 'Identikit di un delitto', film del 2007 firmato dal regista Andrew Lau ('Infernal affairs'). Babbage è un agente federale prossimo alla pensione (anticipata dato che i colleghi non sopportano più i suoi metodi), che ha il compito di tenere sotto controllo il recupero alla società di ex detenuti colpevoli di reati a sfondo sessuale, in modo che evitino di molestare o assassinare bambini o adolescenti. Mentre è intento ad addestrare la recluta Allison Lowry, destinata a prendere il suo posto, indaga su un misterioso caso di sparizione di una ragazza. In questo caso, però, Babbage è fin troppo coinvolto emotivamente e quindi si ritrova ad affrontare anche i propri demoni. L'agente ha inoltre la convinzione che la ragazza scomparsa sia stata rapita da uno dei criminali in libertà vigilata del Flock (ovvero il gregge, come vengono chiamate dal dipartimento le persone violente, instabili e imprevedibili). La nuova agente Lowry, che fa ora coppia con lui, deve imparare a conoscere questo lavoro e aiutare il suo mentore a restare dalla parte della legge, iniziando a indagare assieme a lui, anche nel mondo della magia nera. Nel cast, insieme a Richard Gere, Claire Danes e KaDee Strickland.

'Radio2 Supermax' in versione crossmediale conquista tv e web. Un milione e duecentomila contatti su Rai2 e ottimi riscontri "on air" e in rete per il primo esperimento multipiattaforma del programma, condotto su Radio2 da Max Giusti e Laura Barriales, andato in onda ieri sera anche in tv, su Rai2 e contemporaneamente in radio e sul web. Un'iniziativa speciale a favore della campagna di raccolti fondi di Telethon. "Grazie alla collaborazione con Rai2 si è creata una vera interazione tra radio e tv- spiega il direttore di Radio2 Flavio Mucciante-. Per l'occasione la sala B di via Asiago si è trasformata in uno studio televisivo, intatti format e linguaggi del programma radiofonico, già testato sul web, dove viene trasmesso ogni giorno anche in streaming video". "E' un prodotto, realizzato con tutte risorse interne- continua Mucciante- premiato anche da un buon risultato di share: 5,24, in linea con programmi televisivi di quella fascia oraria (00.30-2.00 circa), un risultato che dà ancora maggiore slancio alla scelta multimediale di Radio2 e premia l'alta professionalità della redazione e del personale tecnico della radio, sempre capace di alti standard qualitativi".

Nella puntata di 'Uno Mattina storie vere', in onda su Rai1 domani alle 10, sarà affrontato il tema delle adozioni cercando di capire se è giusto o no svelare l'identità della madre. In studio, con Eleonora Daniele, saranno raccontate le testimonianze dalla voce dei protagonisti. Simona Scala, una ragazza romena che è stata adottata all'età di 4 anni, ha scoperto che anche la sorella è stata adottata da una famiglia italiana e la sta cercando per invitarla al suo matrimonio. In studio anche Anna Fedi, che ha sempre sentito di essere una figlia adottiva ma i genitori lo hanno negato per una vita intera: a 26 anni ha scoperto la verità frugando nei cassetti della camera dei suoi genitori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza