cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Monito di Bergoglio: "I bambini hanno diritto a una famiglia, con un papà e una mamma"

17 novembre 2014 | 12.46
LETTURA: 2 minuti

Il Papa: "La famiglia rimane il fondamento della convivenza e la garanzia contro lo sfaldamento sociale". Poi l'annuncio che sarà negli Stati Uniti, a Philadelphia, nel settembre del prossimo anno

Monito di Bergoglio:

"I bambini hanno il diritto di crescere in una famiglia con un papà e una mamma, capaci di creare un ambiente idoneo al loro sviluppo e alla loro maturazione affettiva". Papa Francesco lo sottolinea nell'udienza nell'Aula del Sinodo ai partecipanti al Colloquio internazionale interreligioso dedicato al tema della complementarietà tra uomo e donna, promosso dalla Congregazione per la dottrina della Fede in collaborazione con i Pontifici Consigli per la Famiglia, per il Dialogo interreligioso e per la promozione dell'Unità dei cristiani.

"Occorre insistere sui pilastri fondamentali che reggono una nazione - ribadisce il Papa - e la famiglia rimane il fondamento della convivenza e la garanzia contro lo sfaldamento sociale".

Viaggio negli Usa - "Mi piace confermare che, a Dio piacendo, nel settembre del 2015 mi recherò a Philadelphia negli Usa per l'ottavo Incontro mondiale delle famiglie". Papa Francesco dà l'annuncio, al termine dell'udienza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza