cerca CERCA
Giovedì 08 Dicembre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Lavoro: Monster, A.A.A cercasi Babbo Natale

17 novembre 2014 | 12.00
LETTURA: 2 minuti

Selezione al Galleria Borromea Shopping Center di Peschiera Borromeo, in provincia di Milano.

alternate text

'Uomo, che abbia il physique du role e le attitudini caratteriali idonee'. Così recita l'annuncio di lavoro pubblicato su www.monster.it. per la ricerca di un profilo professionale eccezionale: Babbo Natale. Monster Italia, operatore mondiale nel recruiting online, stavolta, infatti, dovrà dare fondo a tutta l'esperienza e le competenze maturate nella ricerca e selezione del personale per supportare il Galleria Borromea Shopping Center di Peschiera Borromeo, in provincia di Milano, nella ricerca di questo particolare profilo.

Le selezioni sono state pensate in un format di intrattenimento che, durante una giornata di casting 'pubblico', ha previsto anche un momento di animazione e giochi per bambini, in un corner allestito appositamente presso il centro commerciale Galleria Borromea, nella giornata di domenica 30 novembre, a partire dalle 16.

Ovviamente, oltre all'aspetto fisico, verranno valutate, attraverso delle prove pratiche come leggere una fiaba o raccontare la propria giornata tipo da Babbo Natale, le attitudini caratteriali ed empatiche per ricoprire il delicato ruolo che accompagnerà nel periodo natalizio tutti gli eventi del centro commerciale e che vedranno il neo-Babbo Natale doversi cimentare in uno dei mestieri più amati dai bambini (anche cresciuti).

"Gli eventi del periodo natalizio targati Galleria Borromea vedranno quale principale protagonista, come nella migliore tradizione, l’amatissima figura di Babbo Natale", commenta Diego Negretti, direttore del centro commerciale.

"Il casting di Babbo Natale, oltre a rappresentare un divertente e originale evento d’intrattenimento, è ideato anche -spiega Negretti- per assumere un risvolto sociale. Infatti, alla luce del perdurare della crisi economica e occupazionale, non può passare in secondo piano il fatto che al fortunato vincitore verrà offerto un impiego, seppur a termine, adeguatamente retribuito".

L'offerta prevede un compenso di 2.000 euro per un periodo lavorativo di 10 giorni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza