cerca CERCA
Lunedì 25 Ottobre 2021
Aggiornato: 19:46
Temi caldi

Rifiuti: al via rimozione di pneumatici tra le colline senesi

21 aprile 2015 | 18.01
LETTURA: 2 minuti

Le operazioni, totalmente a carico di Ecopneus, dovrebbero concludersi entro l'estate

alternate text

Sono iniziate a Collalto, nel comune di Rapolano Terme, le operazioni di prelievo delle circa 2.700 tonnellate di pneumatici lasciati da oltre 10 anni nel sito sulle colline senesi. Lo rende noto Ecopneus, società senza scopo di lucro che si occupa della gestione dei pneumatici fuori uso in Italia.

Le operazioni, totalmente a carico di Ecopneus, coinvolgono 12 aziende partner della società e dovrebbero concludersi entro l'estate. "Non nascondo tutta la mia gioia e la mia soddisfazione per l'intervento di Ecopneus nel sito in località Collalto, che negli anni ha rappresentato uno dei problemi centrali per la nostra comunità", ha sottolineato il sindaco di Rapolano Terme, Emiliano Spanu.

Grazie al corretto recupero dei pneumatici presenti nel sito sarebbe possibile realizzare oltre 68 km di strade sicure, fonoassorbenti e durature, oppure 24 campi da calcio in erba sintetica di ultima generazione o in alternativa soddisfare il bisogno energetico di una città grande come Siena per un intero quadrimestre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza