cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Montella, a Empoli sarà dura

25 novembre 2016 | 14.58
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico del Milan Vincenzo Montella  - AFP
Il tecnico del Milan Vincenzo Montella - AFP

"Ad Empoli sarà dura, la squadra ha dimostrato di essere molto equilibrata in campo. Voglio vedere una squadra carica che sia conscia della difficoltà della sfida, sono una formazione molto organizzata che gioca bene al calcio con molte verticalizzazioni, poi in fase difensiva ha subito lo stesso numero di gol che abbiamo subito noi". Trasformare la delusione per la vittoria sfumata all'ultimo nel derby in energia positiva per ripartire e battere i toscani, è quanto chiede al Milan l'allenatore dei rossoneri, Vincenzo Montella, alla vigilia della trasferta al Castellani.

Sulla seconda posizione in classifica al pari della Roma e i quattro match da qui alle festività natalizie, il tecnico campano preferisce non parlare pensando solo al presente: "E' giusto guardare come ci siamo arrivati fin qui senza fare calcoli o tabelle. Pensiamo solo a vincere la prossima gara". Nonostante i tanti elogi ai rossoneri Montella è cosciente che il lavoro da fare è ancora tanto. "Dobbiamo fare meglio tutto, facciamo bene tante cose ma c'è da migliorare su tante altre: ad esempio sulla tenuta difensiva e mentale durante la partita. La nostra è una squadra molto altruista che per generosità commette errori di posizionamento", prosegue l'Aeroplanino nella conferenza stampa della vigilia a Milanello.

Tra le note positive della squadra in questa prima parte di stagione c'è il rendimento di Suso. "E' un giocatore che sta crescendo, sta avendo una continuità nello stare dentro la partita. Se devo analizzare l'andamento della stagione quasi tutti sono stati partecipi delle vittorie, ora è Suso, all'inizio è stato Bacca, per un periodo Niang. E' la dimostrazione che i risultati si ottengono con il gruppo".

Domenica, in assenza di Romagnoli, in difesa si è visto il paraguaiano Gustavo Gomez. "Sta acquisendo il ritmo del calcio europeo, deve essere ancora un po' più accorto ma si vede che ha grande voglia di migliorare. Per quanto riguarda Romagnoli sta bene, ha fatto tutto l'allenamento oggi ed è in grado di giocare". Sull'attacco per la trasferta di Empoli. Lapadula sta bene fisicamente e ha voglia di essere protagonista. Vedremo, c'è anche Luiz Adriano. Nonostante l'assenza di Bacca ci sono soluzioni importanti", conclude Montella.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza