cerca CERCA
Sabato 28 Gennaio 2023
Aggiornato: 01:54
Temi caldi

Calcio: Montella, scudetto al Napoli sarebbe bella pagina per pallone italiano

11 gennaio 2016 | 10.59
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Vincenzo Montella - FOTOGRAMMA

"La prima gara che ho visto era del Napoli e mi farebbe piacere se vincesse il campionato anche per spezzare la monotonia. Sicuramente potrebbe essere una bella pagina per il calcio italiano". Lo ha detto Vincenzo Montella, intervendo alla trasmissione Radio Anch'io lo sport su Radio 1 Rai. Gli azzurri hanno chiuso il girone d'andata al comando della Serie A con 41 punti, due in più di Juventus e Inter e tre in più della Fiorentina.

"Mi auguro sia una cosa incerta fino alla fine, a Napoli sarà fondamentale gestire questa euforia -aggiunge il tecnico blucerchiato nato 41 anni fa vicino Napoli-. Per mentalità ed esperienza la Juve mi sembra però la squadra più completa. Inoltre, anche Inter e Fiorentina credo resteranno competitive fino alla fine. La Roma? E' difficile parlare, non so cosa stia succedendo".

Da ex grande attaccante Montella esalta le qualità di Gonzalo Higuain e Paulo Dybala: "Il 'Pipita' è tutto ciò che un allenatore vorrebbe avere, determinato e molto forte. Gioca per il gol, ma sa mandare in rete anche i compagni, una furia continua durante la partita. In Dybala mi rivedo nelle movenze. Lui gioca un po' più lontano dalla porta e vive meno visceralmente per il gol rispetto a quanto potessi fare io, ma ha grandissime qualità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza