cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Morata carica la Juve: "Dobbiamo fare di tutto per vincere a Genova"

18 settembre 2015 | 15.29
LETTURA: 3 minuti

Alvaro Morata - INFOPHOTO
Alvaro Morata - INFOPHOTO

​"A Manchester abbiamo capito che se la Juve gioca al massimo e se gioca insieme può vincere contro tutte le squadre. Non sarà facile vincere a Genova, però dobbiamo fare di tutto per riprendere a vincere". L'attaccante della Juventus Alvaro Morata vuole tornare a vincere anche in campionato. Dopo il prestigioso successo di martedì in Champions League contro il Manchester City domenica i bianconeri affronteranno il Genoa in trasferta nello stesso stadio dove pochi mesi fa si sono laureati campioni d'Italia per il quarto anno di fila.

"Sarà bellissimo tornare a Genova, proveremo una grande emozione -dice il 22enne spagnolo ai microfoni di Sky Sport-. E sarà anche una grande partita che dobbiamo vincere per risalire in classifica, perché non abbiamo cominciato nel miglior modo possibile. Penso però che delle difficoltà all'inizio siano normali perché ci sono stati tanti cambi nella squadra".

Morata torna poi sulla sua prova di sacrificio a Manchester dove è stato chiamato a fare un grande lavoro di copertura, cosa che non gli ha comunque impedito di segnare il gol partita: "L'importante è giocare e vincere. Io sono a disposizione della squadra, come tutti i miei compagni. Abbiamo tanti grandi giocatori ed è veramente difficile per il mister fare scegliere 11 gli giocatori da mandare in campo. La cosa più importante è che il mio gol ci abbia permesso di ottenere una vittoria di cui avevamo bisogno e che dev'essere un punto di partenza. La nostra stagione inizia ora".

Grande protagonista all'Etihad Stadium il capitano Gigi Buffon: "Secondo me merita il Pallone d'Oro -sottolinea Morata-. Peccato che sembra che i portieri possano vincere solo il 'Guanto d'Oro'... Per me è un onore giocare con lui e anche contro, visto che lo affronterò con la Spagna. Se può vincerlo Pogba? Dipende da lui. Conosciamo la qualità di Paul e sono sicuro che, se lo vorrà, potrà farcela".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza