cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Moratti: "Si può puntare a scudetto"

16 ottobre 2017 | 11.28
LETTURA: 3 minuti

Massimo Moratti
Massimo Moratti

"Il Napoli è decisamente fortissimo, gioca molto bene ed è una squadra concreta e piacevolissima ma l'Inter, partita in sordina, ieri sera mi ha dato l'impressione di essere più squadra, mi dà fiducia e mi viene da pensare che si possa puntare allo scudetto, è una illusione post derby ma lasciatemela". Sono le parole dell'ex presidente dell'Inter, Massimo Moratti, il giorno dopo il successo per 3-2 contro il Milan che porta i nerazzurri a 22 punti, due meno dei partenopei con lo scontro diretto in programma sabato prossimo al San Paolo.

"Da presidente c'è una tensione particolare. Ieri mi sentivo più tifoso che mai, è stata una partita trascinante, vincere un derby è qualcosa sempre speciale, è la partita che i milanesi aspettano di più. Nostalgia della presidenza? Assolutamente no", prosegue Moratti ai microfoni di 'Radio anch'io Sport' su Rai RadioUno.

"Spalletti è bravissimo, l'ho visto dopo la gara, ci mette molto del suo anche dal punto di vista umano. Lo scudetto? La mia è una speranza, ma dopo ieri ci credo un po' di più; se l'Inter regge e va avanti con questo carattere, poi ci vuole un po' di fortuna e la voglia di arrivarci". Tornando alle avversarie, Moratti non dimentica la Juve un po' in affanno dopo il ko dello Stadium contro la Lazio e il precedente pareggio di Bergamo con l'Atalanta. "E' sempre fortissima. L'anno scorso è partita male ma il carattere ce l'hanno, così come i giocatori forti. A mio avviso ha pesato molto la sconfitta Champions dello scorso anno e questo richiede di raddoppiare le forze ma alla fine il carattere lo tira fuori".

"Per quanto riguarda il Napoli questo può essere l'anno giusto, credo possa durare, ha un allenatore fantastico con tutte le carte in regola. Poi c'è la Roma che ha un buon allenatore ed è una buona squadra", prosegue.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza