cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Jobs Act: Moretti (Finmeccanica), governo sta operando bene

26 giugno 2015 | 18.55
LETTURA: 2 minuti

L'intervento al 'Festival del lavoro'

Jobs Act: Moretti (Finmeccanica), governo sta operando bene

L’amministratore delegato di Finmeccanica, Mauro Moretti, è intervenuto ai lavori del Festival del Lavoro di Palermo portando il contributo della più grande impresa italiana operante in tutto il mondo. “Siamo in una condizione -ha sottolineato Moretti- in cui gli investitori stranieri credono nell’Italia e mettono i loro soldi per avere interessi, perché stiamo costruendo la reputazione che avevamo perso. In questo contesto il governo, parlando di Jobs Act, sta operando bene soprattutto perché ha dimostrato che un discorso affrontato dagli anni ’90 lo sta portando a termine”.

E nel contesto del discorso, lo stesso ad di Finmeccanica ha annunciato che anche l’impresa da lui diretta “approfitterà dei vantaggi offerti dall’insieme dei provvedimenti ad oggi pubblicati. Parlando di cultura di impresa e di nuovo sistema industriale in Italia, Moretti ha evidenziato la necessità di puntare su un sistema di sviluppo che sta a monte ed a valle del settore manifatturiero, ovvero sull’ideazione e commercializzazione delle produzioni italiane considerando la mera produzione un settore con margine limitato”.

Intervenendo, infine, sulla situazione della Grecia, e dei riflessi che la crisi greca potrebbe innescare, Moretti si è dimostrato abbastanza tranquillo ipotizzando, nel caso limite di un mancato accordo, “sicuramente una scossa nei mercati finanziari, ma con una relativa portata nell’economia reale senza effetti per l’industria e la produttività”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza