cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Morto François Michelin, ha guidato il colosso dei pneumatici per 47 anni

29 aprile 2015 | 15.22
LETTURA: 2 minuti

Lo storico patron aveva 89 anni. Aveva affidato il gruppo al figlio Edouard che nel 2006 è morto annegato. Senard, il presidente di Michelin, e il premier francese Manuel Valls rendono omaggio a François Michelin.

Francois Michelin (Afp) - Afp
Francois Michelin (Afp) - Afp

E' morto oggi François Michelin, lo storico patron dell'omonimo gruppo francese che opera nel settore dei pneumatici: aveva 89 anni e aveva guidato Michelin per 47 anni prima di affidare la società al figlio Edouard che successivamente nel 2006 è morto annegato in un incidente durante una battuta di pesca in Bretagna.

François Michelin, si legge in una nota del gruppo produttore di pneumatici, "ha dedicato tutta la sua esistenza al servizio dell'azienda" e ha rappresentato "i valori di rispetto che caratterizzano l'indentità del gruppo". Sotto la sua guida il gruppo Michelin ha registrato "uno sviluppo senza precedenti" e "lo ha trasformato dandogli una dimensione internazionale".

"Tengo, in nome dei dipendenti del gruppo, -sottolinea il presidente del gruppo, Jean-Dominique Senard- a rendere omaggio a questo uomo di eccezione rispettato per i suoi valori, le sue convinzioni e la sua visione". Anche il premier francese, Manuel Valls, ha reso omaggio a François Michelin, ricordando che "ha portato in alto i valori dell'industria francese nel mondo: l'innovazione, la visione, l'esigenza e la passione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza