cerca CERCA
Giovedì 26 Maggio 2022
Aggiornato: 20:02
Temi caldi

Mostre: a Milano bandiere e terre di Expo secondo Bruno Fael

09 giugno 2015 | 16.51
LETTURA: 2 minuti

"Energia dell’anima per il pianeta": 148 le opere in mostra in Piazza Duomo a Milano, fino al 31 ottobre, nella sede del World Expo Commissioners Club

alternate text

"Energia dell’anima per il pianeta": 148 le opere in mostra in Piazza Duomo a Milano, fino al 31 ottobre, nella sede del World Expo Commissioners Club. Il club internazionale dedicato ai commissari Expo è stato fondato da Alessandro Rosso per riunire i rappresentanti delle varie nazioni e favorire le relazioni tra istituzioni e imprenditori provenienti da tutte le parti del mondo. La mostra realizzata grazie al sostegno della CRI international (Chimneys and Refractories International leader mondiale nello sviluppo di nuovi progetti di centrali elettriche, impianti petrolchimici, impianti di desalinizzazione), interpreta il tema di Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”.

Bruno Fael, nato in Friuli ma milanese di adozione, è considerato fra i più dotati ed efficaci artisti contemporanei nel comunicare, con immediatezza, emozioni, colori e bellezza. Fael appartiene a quella generazione di artisti che hanno totalmente mutato l’essenza e la forma della pittura astratta, cercando di far percepire attraverso le opere l’essenza dell’intenzione pittorica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza