cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 15:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostre: a Roma 'Karol Wojtyla e il dialogo interreligioso'

21 marzo 2014 | 18.35
LETTURA: 1 minuti

Sarà inaugurata lunedì a Roma, presso l'area archeologico dello Stadio di Domiziano appena riaperta al pubblico (Via di Tor Sanguigna, 3), una mostra fotografica fotografica ''Karol Wojtyla ed il dialogo interreligioso: incontro con le comunità ebraiche, cristiane e musulmane''

Karol Wojtyla ha dedicato particolare attenzione alla promozione dell' ecumenismo e del dialogo interreligioso, che hanno rappresentato parte rilevante del programma del suo pontificato. Nel corso dei suoi viaggi apostolici ha costantemente riservato molto spazio agli incontri con i rappresentanti di altre Confessioni e di altre religioni.

Giovanni Paolo II ha compiuto gesti simbolici senza precedenti: è stato il primo Papa ad entrare in una sinagoga, a riunire in preghiera i capi spirituali delle principali confessioni del pianeta e ad incontrare fedeli musulmani all'interno di una moschea; ha pregato presso il Muro Occidentale - comunemente noto come il Muro del Pianto - a Gerusalemme. Ha partecipato inoltre in più occasioni a momenti di spiritualità di religioni diverse da quelle cosidette abramitiche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza