cerca CERCA
Lunedì 19 Aprile 2021
Aggiornato: 23:41
Temi caldi

Motivi Lo(ve)ft incontra Smart Couture, capsule alta moda a prezzi democratici

30 marzo 2021 | 15.25
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Motivi Smart Couture, la collezione dall'appeal haute de gamme di Motivi, verrà presentata nel secondo episodio di Motivi Lo(ve)ft, la web serie che mixa reale e virtuale. Quattro amiche del cuore, un loft, per una moda forte, dinamica e glam. Un glamour di prossima generazione quello di Motivi Smart Couture, collezione di alta moda a prezzi accessibili firmata Motivi, anche per questa stagione disegnata da un misterioso ghost designer.

Nell’episodio di presentazione, è il compleanno di Beatrice, che stila una speciale wish list Motivi per poter ricevere il regalo perfetto. Le amiche, per prenderla in giro, le regalano cose molto lontane dal suo gusto fino a quando non le mostrano il loro vero dono venuto dal cuore: un pass per accedere al set della nuova Smart Couture Motivi. Protagonista un guardaroba trasversale composto da capi sempre più versatili nelle silhouette ma comunque glam. Una nuova concezione di raffinatezza, che dice alla donna del 2021: 'vestiti as you want', osando e mescolando tessuti, capi e suggestioni. Must di stagione il nuovo athleisure dall’appeal sartoriale, come la tuta taglio active di jersey ma con scenografici cristalli luminosi a profilare maniche e colletto.

Perfette 24/7 con capi urban chic, da scegliere tra il classico tailleur passe-partout di lurex jacquard su top con applicazioni effetto piume, o la chemise femminile su pantaloni stretch. Fluide le consistenze della combo blusa di cady stretch con nastro di raso su panta a palazzo con banda laterale in un delicato color glicine, come l’abito a tubino con scollo a V, per una spring attitude a tinte pastello. Timeless il total black, colore imprescindibile e sinonimo dell’eleganza per eccellenza, ideale per little black dress di cady stretch con intarsi cutout o in twill spalmato, swan dress in fil coupé effetto piume e profondo scollo a V, o il nuovo tuxedo composto da giacca sartoriale senza maniche con revers di raso su pantaloni a palazzo.

Motivi Smart couture si esprime anche attraverso giochi d’intreccio in bianco e nero per giacchine bon chic bon genre, avvitate e bouclé, da abbinare in libertà. Tanto il denim, nuovo tessuto passe-partout per i daywear di nuova concezione, tra classici jeans cinque tasche e gonne a matita. Must la Double love bag, la borsa con tracolla a catena di stagione declinata in più varianti di colore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza