cerca CERCA
Venerdì 21 Gennaio 2022
Aggiornato: 00:04
Temi caldi

Motomondiale: Gp Germania, A.Espargaro domina libere MotoGp

11 luglio 2014 | 18.11
LETTURA: 2 minuti

Aleix Espargaro ha chiuso con il miglior tempo la prima giornata di prove libere MotoGp del Gp di Germania. Lo spagnolo, in sella alla Yamaha 'Open' del team Forward Racing, ha dominato entrambe le sessioni e chiuso con il miglior crono assoluto di 1'22''041 fatto registrare nel pomeriggio. Alle sue spalle il campione del mondo Marc Marquez, che con la Honda ufficiale dà la caccia alla nona vittoria su altrettante gare quest'anno.

Lo spagnolo, che al mattino è stato anche protagonista di una caduta causata da un highside, ha chiuso con un distacco di circa un decimo dal connazionale. Terzo ad oltre tre decimi Jorge Lorenzo con la Yamaha ufficiale. Seguono il tedesco Stefan Bradl e l'altro spagnolo Alvaro Bautista, entrambi su Honda. Sesto tempo nella sessione pomeridiana per Andrea Iannone con la Ducati del team Pramac, seguito da Pol Espargaro con la Yamaha del team Tech3.

La prima Ducati ufficiale è quella di Andrea Dovizioso, giunto ottavo. Nono tempo per Dani Pedrosa, fresco di rinnovo con la Honda Hrc, vittima di una caduta nella sessione pomeridiana. La top ten del pomeriggio è completata da Valentino Rossi con l'altra Yamaha ufficiale. Il 'dottore' non è riuscito a migliorare il crono del mattino che lo colloca al sesto posto assoluto nella tabella dei tempi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza