cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

MotoGp, Rossi: "Dopo Assen ho deciso di dire basta"

26 ottobre 2021 | 12.27
LETTURA: 1 minuti

"Ho fatto avvicinare le signore di 80 anni al Motomondiale"

MotoGp, Rossi:

"Ho pensato di continuare quest’anno però ho detto 'vedo quanto sono competitivo, se riesco a vincere, se riesco a salire sul podio, se riesco a fare delle belle gare'...". Lo dice Valentino Rossi, intervistato dalle Iene stasera in onda su Italia 1, riferendosi alla decisione di dire addio al Motomondiale. "Quest’anno è stata più dura del previsto, mi aspettavo di andare un po' più forte, di fare meno fatica. Dopo la gara di Assen, e li mi ero prefissato di decidere con calma, ho aspettato una settimana e poi ho detto 'Via, ci siamo'".

Prima di Valentino Rossi "il motomondiale era uno sport abbastanza famoso però un po' più di nicchia. Con me tanta gente si è avvicinata alle moto, gente che non le conosceva: dai bambini piccoli alle signore di ottanta anni, ho un grandissimo successo con le signore di ottanta anni! È stato questo il bello, è diventato più famoso".

"Comunque ci sono un sacco di piloti italiani -prosegue-: Francesco Bagnaia, Franco Morbidelli, mio fratello (Luca Marini, ndr.), Enea Bastianini, ci sono quattro piloti italiani l’anno prossimo al MotoGP che possono essere forti. Sarà un po' diverso ma sarà bello uguale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza