
Il marchio di Noale presenta una sportiva di media cilindrata destinata ai possessori di patente A2: è la nuova Aprilia RS 457.
Aprilia presenta la sua nuova RS 457.
Un passo storico per un Marchio da sempre punta sulla sportività, Aprilia ritorna nel segmento delle medie di cilindrata e lo fa questa volta con una bicilindrica dal grande appeal.
Si rivolge a mercati completamente nuovi e a un pubblico giovane che vuole provare l’esperienza di guidare una moto sportiva e con un’ottima ciclistica, la RS 457 è pensata per stupire.
Nel look riprende quanto già visto sulle sorelle RS, doppia carena anteriore, silenziatore sottopancia integrato nel puntale, scarico due in uno.
Il gruppo ottico anteriore è full LED e integra la firma luminosa Aprilia, la strumentazione si avvale di un quadro strumenti TFT con display da 5 pollici, i comandi al manubrio sono retroilluminati.
Con un peso a secco di 159 kg che diventano 175 con il pieno di liquido, la nuova Aprilia RS 457 ha un rapporto peso/potenza imbattibile, il massimo possibile per una moto di questa categoria.
Motore preso in prestito dalla 660 con cilindrata ridotta, forcella anteriore con steli da 41 mm e corsa da 120 mm regolabile nel precario, ABS a due canali con doppia mappa di utilizzo, cerchi da 17 pollici, pneumatici da 110/70 all’anteriore e da 150/60 al posteriore.
Completa la sua dotazione elettronica che si avvale del sistema Ride by Wire, tecnologia che aprilia ha portato per la prima volta in MotoGP con l’avveniristica RS Cube, e gestione del motore con tre mappe che intervengono su erogazione, coppia e controllo di trazione, quest’ultimo regolabile su tre livelli e completamente escludibile.