cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: movimenti lotta per la casa protestano sul Colosseo

31 marzo 2015 | 10.25
LETTURA: 2 minuti

Gli attivisti sono saliti sul primo anello e hanno srotolato uno striscione con la scritta: 'Mafia Capitale i corrotti governano Roma'. Un manifestante: "Siamo convinti che dentro i palazzi della politica ci sia ancora chi lucra sulle spalle della povera gente". Sul posto la polizia e tre squadre dei vigili del fuoco

La protesta dei movimenti per la casa sul Colosseo (Adnkronos)
La protesta dei movimenti per la casa sul Colosseo (Adnkronos)

Alcuni attivisti dei movimenti di lotta per la casa stanno protestando da questa mattina, intorno alle 9.30, sul primo anello del Colosseo a Roma. Sul posto la polizia e tre squadre dei vigili del fuoco.

I manifestanti hanno srotolato uno striscione con la scritta: 'Mafia Capitale i corrotti governano Roma'. Nei cartelli esposti in strada tra la folla dei turisti si legge invece: 'Marino-Danese la città è più critica senza trasparenza' e 'Case popolari per chi ne ha più bisogno'.

"Siamo qui a manifestare per l'emergenza abitativa contro l'ondata di corruzione e, con questa iniziativa chiediamo che sia rivisto l'art 5 del decreto Lupi sulla casa, il quale vieta una casa alle famiglie e ai figli che, in questo modo, non possono andare dal dottore o a scuola senza una residenza - afferma un manifestante - Ci sono tante famiglie che stanno finendo in mezzo alla strada".

"Lo striscione parla chiaro 'Mafia capitale: i corrotti governano Roma', e - sottolinea - siamo convinti che dentro i palazzi della politica ci sia ancora chi lucra sulle spalle della povera gente. L'emergenza abitativa non si può risolvere con le cooperative".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza