cerca CERCA
Sabato 10 Dicembre 2022
Aggiornato: 10:11
Temi caldi

'My heart will go on'

Cinema: muore in incidente aereo James Horner, autore musiche 'Titanic'

23 giugno 2015 | 08.24
LETTURA: 2 minuti

alternate text
James Horner (Infophoto)

James Horner, il compositore hollywoodiano che ha scritto la colonna sonora di grandissimo successo del film premio Oscar 'Titanic', è morto in un incidente aereo in California all'età di 61 anni.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini in corso, Horner sarebbe stato solo a bordo di un aereo monomotore biposto che si è schiantato a nord di Santa Barbara lunedì mattina. Il compositore che aveva vinto due Oscar nella sua carriera entrambi con 'Titanic' (uno per la miglior colonna sonora e l'altro per la miglior canzone originale, 'My Heart Will Go On' cantata da Celin Dion e finita in testa alle classifiche di tutto il mondo) aveva lavorato su altri tre film al fianco del regista James Cameron, 'A Beautiful Mind', 'Troy' e 'Apollo 13'.

Horner ha lavorato moltissimo anche con l'attore e regista Ron Howard che, appresa la notizia, ha twittato: "Il talentuoso compositore James Horner, amico e mio collaboratore in 7 film, è morto tragicamente in un incidente aereo. Il mio cuore soffre per i suoi cari".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza