cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: Murdoch 'vede' Corbyn alla guida dei Labour

20 agosto 2015 | 15.05
LETTURA: 2 minuti

Rupert Murdoch (Xinhua)
Rupert Murdoch (Xinhua)

Insolito riconoscimento - anche se non è un endorsement - da parte del magnate dei media Rupert Murdoch a Jeremy Corbyn, il candidato più a sinistra fra i quattro che aspirano alla leadership del partito laburista, che sarà decisa il prossimo 12 settembre. Infatti, questa mattina, in un messaggio su Twitter Murdoch ha sottolineato come Corbyn appaia "sempre più come il probabile vincitore" della corsa alla guida del partito, osservando come il candidato 'socialista' "sembra l'unico che crede in qualcosa, giusta o sbagliata che sia".

Inutile sottolineare come il giudizio di Murdoch - i cui giornali hanno sempre appoggiato i candidati Tories - non lo avvicini alle posizioni di Corbyn, la cui ascesa - il 15 luglio scorso sempre su Twitter - il magnate definiva "una fortuna che Cameron non merita" (ed è evidente anche il giudizio critico nei confronti del premier britannico).

L'ascesa alla guida dei laburisti del 'rosso' Corbyn rischia infatti di estremizzare le posizioni dell'altro grande partito britannico , aprendo la porta a laceranti divisioni che favorirebbero i conservatori. Quanto a Corbyn non ha mai mascherato l'ostilità verso Murdoch definito "megalomaniaco" con "atteggiamenti amorali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza