cerca CERCA
Venerdì 21 Gennaio 2022
Aggiornato: 00:04
Temi caldi

Musei: de Magistris, accolta proposta Anci per apertura notte 17/5

13 maggio 2014 | 16.11
LETTURA: 2 minuti

"L'Amministrazione di Napoli ha accolto la proposta avanzata dal presidente dell'Anci Fassino che, proprio ieri, si è rivolto ai Comuni chiedendo che garantissero l'apertura dei loro siti museali in occasione della Notte europea dei musei, promossa dal Mibac per sabato 17 maggio". Lo dichiarano il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l'assessore comunale alla Cultura, Nino Daniele.

"Con un grande sforzo, fino alle 24 - annunciano - saranno aperti ai cittadini e ai turisti: il Maschio Angioino, sede del museo civico; il complesso monumentale di San Domenico Maggiore che ospita anche la 'Mostra impossibile'; il Pan che accoglie la mostra Vetrine di Warhol. Si tratta di un'iniziativa che conferma la volontà politica di questa amministrazione: investire nel settore artistico-culturale e nel suo patrimonio, come stiamo facendo da mesi riscontrando un grande successo di pubblico e di turisti, e nonostante le difficoltà finanziarie dell'ente".

"Napoli deve puntare e investire, attraverso lo sforzo di tutte le istituzioni coinvolte, in quella che appare come la sua risorsa più consistente, il vero oro di Napoli: le bellezze artistico-culturali e paesaggistiche che, insieme alla creatività del suo tessuto sociale, rappresentano il potenziale maggiore, anche in termini di crescita e sviluppo", concludono de Magistris e Daniele.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza