cerca CERCA
Lunedì 06 Febbraio 2023
Aggiornato: 16:19
Temi caldi

Museo Automobili Lamborghini: iniziano le celebrazioni del 60esimo anniversario

23 gennaio 2023 | 13.26
LETTURA: 2 minuti

“The Future Began in 1963”, un’azienda che ha scritto la storia dell’automotive: il Museo Automobili Lamborghini celebra i 60 anni del Marchio del Toro

alternate text

Il Museo Automobili Lamborghini di Sant’Agata Bolognese celebra i 60 anni di un Marchio che ha scritto la storia dell’automotive. Un nuovo allestimento denominato “The Future Began in 1963” che ripercorre tutte le fasi e i momenti più rappresentativi che hanno segnato la storia dei primi 60 anni di Lamborghini.

Diciannove vetture esposte che diventano così protagoniste di un viaggio in cui vengono raccontati i valori del marchio e il DNA della Lamborghini, un’Azienda dove il patrimonio tecnico e di design, ha dato vita a sculture sulle quattro ruote.

Ogni supersportiva Lamborghini ha un design dirompente.

Stephan Winkelmann Presidente e CEO di Automobili Lamborghini ha dichiarato: “Il 2023 sarà un anno ricco di novità che si apre proprio con questo nuovo allestimento. Un anno dove celebreremo i nostri primi sessanta anni all’insegna di eventi internazionali, iniziative e attività inaspettate, che sveleremo in corsa d’opera. Siamo partiti da una sfida che Ferruccio Lamborghini decise di cogliere all’inizio degli anni ’60 e l’Azienda, negli anni successivi, si è sviluppata attraverso idee pionieristiche e rivoluzionarie, ha scritto la storia del tempo, ha apportato innovazioni e cambiamenti che hanno tracciato la strada delle auto supersportive di lusso, per vedere oggi, un brand che non ha mai smesso e non smetterà di guardare al futuro”.

L’esposizione vuole sottolineare come dietro la nascita di ogni nuovo modello del Toro ci sia la voglia di stupire, di cambiare e rompere le regole comuni di ogni epoca e di realizzare supersportive da riferimento.

Il Museo Automobili Lamborghini è un luogo ricco di storia, è parte di quel primo nucleo di edifici dove nel 1963, Ferruccio Lamborghini, posò la prima pietra di quella che diventerà un’azienda autentica, fonte di ispirazione per le future generazioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza