cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Caetani dirigerà l'orchestra Verdi con la spalla rotta

21 gennaio 2015 | 14.55
LETTURA: 1 minuti

Oleg Caetani dirigerà l’Orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi con la spalla sinistra fratturata, in seguito a una caduta sui campi di sci dieci giorni fa. Il maestro, che torna all’Auditorium di Milano domani (ore 20.30), venerdì (ore 20.00) e domenica prossima (ore 16.00), dopo il successo con la 'Nona' sinfonia di Beethoven nei concerti di Capodanno, ha deciso di mantenere l’impegno con laVerdi al termine delle prove.

Il programma delle serate resta inalterato: oltre alla Sinfonia n. 4 di Cajkovskij, ci saranno le prime esecuzioni assolute italiane del 'Concerto per clarinetto e viola' di Max Bruch e 'Musik für Orchester', capolavoro sinfonico di Rudi Stephan, anch’egli tedesco, considerato un talento assoluto della sua generazione, ucciso a soli 28 anni nel settembre 1915 da un cecchino russo, sul fronte galiziano della Prima Guerra Mondiale.

Domani, inoltre, alle ore 18.30, nel Foyer del primo piano (ingresso libero), ci sarà la tradizionale conferenza di introduzione al concerto dal titolo 'Il romanticismo al tramonto di Max Bruch e il destino spezzato di Rudi Stephan', con il direttore Caetani e il musicologo Marco Brighenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza