cerca CERCA
Giovedì 26 Maggio 2022
Aggiornato: 02:47
Temi caldi

Musica: domani esce 'La rivoluzione' di Daniele Ronda

24 marzo 2014 | 12.44
LETTURA: 2 minuti

Domani, martedì 25 marzo, esce 'La rivoluzione', il nuovo disco di inediti del cantautore piacentino Daniele Ronda. L'album, prodotto da JM Production/Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First, sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

L'artista presenterà domani l'album al Multicenter Mondadori di Milano (Galleria Vittorio Emanuele II - inizio ore 17.30 - ingresso libero), mentre venerdì 28 marzo sarà a La Feltrinelli di Piacenza (Via Camillo Benso Cavour, 1 - inizio ore 18.00 - ingresso libero). Da oggi, inoltre, è online il video di ''Ognuno di noi'', il secondo singolo (attualmente in rotazione radiofonica) estratto da ''La rivoluzione''. Lo spiritoso video vede protagonisti, insieme a Daniele Ronda e alla sua band Folklub, i sosia di Vasco Rossi, Piero Pelù, Ligabue, Zucchero, Bono Vox, Michael Jackson e Lady Gaga, che si alternano al microfono di un casting per diventare la voce della band.

"Abbiamo utilizzato con ironia una metafora rappresentando le grandi icone della musica italiana e mondiale e giocando sulla differenza tra ciò che vorremmo essere e ciò che invece effettivamente siamo - racconta Daniele Ronda - ci si dimentica ormai troppo spesso che la felicità, quella vera, non parte dall'emulazione di qualcuno o di qualcosa ma da se stessi e dalle cose semplici della nostra vita". Il 5 aprile Daniele Ronda sarà in concerto al Teatro Politeama di Piacenza per l'anteprima de ''La rivoluzione-tour'', dove presenterà live i brani del nuovo disco oltre al suo repertorio. I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del teatro (dal lunedì al sabato dalle 20.30 alle 22.00 e la domenica dalle 15.00 alle 22.00), presso l'Alphaville di Piacenza (piazza Tempio, 50) e si possono acquistare online sul sito www.bookingshow.it.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza