cerca CERCA
Domenica 29 Maggio 2022
Aggiornato: 00:31
Temi caldi

Musica: esce il 18 marzo 'Ma che vita la mia', album di Roby Facchinetti

25 febbraio 2014 | 14.54
LETTURA: 2 minuti

Il 18 marzo esce ''Ma che vita la mia'', terzo album di inediti di Roby Facchinetti, che arriva oltre 20 anni dopo ''Fai col cuore'' (1993) e 30 anni dopo l'omonimo ''Roby Facchinetti'' (1984). Anticipato dal primo singolo ''Un mondo che non c'è'', in radio dal 14 marzo, ''Ma che vita la mia'' (etichetta e distribuzione Carosello Records) conterrà gli ultimi brani nati dalla collaborazione tra Roby Facchinetti (musiche) e Valerio Negrini (testi), fondatore e storico paroliere dei Pooh scomparso un anno fa.

A maggio poi Roby Facchinetti tornerà live con ''Ma che vita la mia - anteprima tour'', quattro concerti (una produzione Massimo Levantini per Live Nation) in cui interpreterà per la prima volta i brani del nuovo album, oltre ai suoi più grandi successi. Queste le date: il 10 maggio a Bergamo (Teatro Creberg), il 13 maggio a Roma (Auditorium Conciliazione), il 16 maggio a Brescia (Teatro Palabrescia), il 18 maggio a Milano (Teatro Nazionale). RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale.

Da giovedì 27 febbraio i biglietti saranno in vendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali (Infoline: 02 53006501 - info@livenation.it- www.livenation.it). Sul canale ufficiale YouTube di Roby Facchinetti è online un'anticipazione del nuovo album: il video di ''Poeta'', brano strumentale che Facchinetti ha dedicato a Negrini e che sarà contenuto in ''Ma che vita la mia''. Link: http://youtu.be/KpOwD-kUiS8. ''Poeta'' è impreziosito da un incontro vocale tra lo stesso Facchinetti e il soprano Valeria Caponnetto Delleani, un ''dialogo in melodia''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza