cerca CERCA
Lunedì 27 Settembre 2021
Aggiornato: 08:59
Temi caldi

Musica: i 20 mln di brani di Spotify nell'offerta Vodafone

10 marzo 2014 | 16.36
LETTURA: 1 minuti

Vodafone Italia e Spotify hanno stretto una partnership dedicata al mercato italiano: a partire dal 15 marzo, i Clienti Vodafone potranno accedere a particolari condizioni a Spotify Premium, il servizio che consente l'ascolto degli oltre 20 milioni di brani musicali del catalogo dell'azienda svedese.

L'accordo rientra nell'ambito dell'intesa siglata tra Spotify e Vodafone Group, che ha già permesso di attivare partnership nei mercati di Irlanda e Regno Unito. L'accordo ha l'obiettivo di rispondere alla crescente richiesta degli italiani di contenuti musicali e di intrattenimento da utilizzare in mobilità con il proprio smartphone o tablet.

Gli accessi ad internet dai device mobili crescono infatti quattro volte più velocemente della popolazione globale, una tendenza confermata anche nel nostro paese: quasi un italiano su due possiede uno smartphone, per un volume di traffico internet che è aumentato di oltre il 65% nell'ultimo anno: un maggior utilizzo di contenuti che comporta un crescente consumo di dati e quindi l'esigenza di reti sempre più veloci e affidabili. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza