cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: il Premio Daolio compie 20 anni e si apre ai brani stranieri

01 marzo 2014 | 09.31
LETTURA: 2 minuti

Il Premio Daolio compie 20 anni e si apre ai brani stranieri. Era il 1994, Augusto Daolio cantante, attivista e pittore italiano, cantante e co-fondatore del gruppo musicale Nomadi, era morto nell'ottobre di due anni prima, quando il comune di Cavriago (Reggio Emilia), l'Arci di Reggio e il circolo Calamita iniziarono questa lunga avventura per valorizzare i gruppi musicali emiliano-romagnoli senza contratto discografico. Un viaggio lungo vent'anni per stimolare la scrittura dei giovani musicisti, la loro creatività e offrire alla musica un palco di qualità.

Gli organizzatori del premio hanno ora deciso di abbattere ogni barriera linguistica e da quest'anno potranno partecipare brani non necessariamente scritti in italiano. Allegando la traduzione del brano, ad uso della giuria, autori e band avranno una possibilità espressiva in più. Tra le novità del Daolio 2014, patrocinato anche quest'anno dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Provincia di Reggio Emilia, va anche segnalata una nuova veste grafica,

C'è tempo fino al 7 aprile per inviare la propria domanda di iscrizione alla giuria che selezionerà 15 concorrenti. Qualsiasi genere musicale è ammesso purché la canzone in concorso abbia un testo. Anche quest'anno è stata confermata la fase laboratoriale con i tutor Arcangelo 'Kaba' Cavazzuti, Jukka Reverberi e Fabrizio Tavernelli, un'occasione importante per preparare al meglio il live set finale e per confrontarsi con professionisti della musica. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza