cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: 'In mezzo al mare', sguardo dei migranti verso Lampedusa

14 maggio 2014 | 13.21
LETTURA: 2 minuti

E' più che mai attuale, purtroppo anche in queste ore, 'In mezzo al mare' il nuovo singolo di Malì ispirato alla tragedia del 3 ottobre scorso nella quale morirono centinaia di migranti e fu ritrovato il corpo di una giovane madre assieme al proprio bambino a lei legato dal cordone ombelicale.

La canzone, da pochi giorni su iTunes e Youtube, racconta il dramma dei migranti dando voce a un punto di vista spesso trascurato: quello delle donne. Nel brano le motivazioni e lo stato d'animo di una giovane madre costretta a rischiare la vita su un barcone pur di provare a salvare il proprio bambino, e se stessa, da una morte certa in patria. La disperazione dà vita alla speranza. ''Se non scappo muoio, se non nuoto affogo'' è l'inizio della canzone che non lascia spazio a dubbi. Il testo è senz'altro forte e vuole trasmettere agli italiani una prospettiva diversa sulle persone che nel mare vedono una via di fuga e nell'Italia una via di salvezza.

Di 'In mezzo al mare', scritto per Malì da Claudio Luongo e Francesco Tomasso e prodotto da Tomasso Management, è stato realizzato anche un video dall'esordiente filmmaker Gianluca Oliva, visibile all'indirizzo http://youtu.be/WN1hH5eKeTY

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza